Controllo pneumatici

 

Perché mettere pneumatici estivi?
Non solo perché gli pneumatici invernali d’estate si consumano rapidamente (e gli pneumatici estivi d’inverno rappresentano un rischio d’incidenti molto elevato giacché, lo spazio di frenata diminuisce fino al 20%) ma anche perché l’abrasione porta a un consumo elevato di benzina. Il montaggio di pneumatici adeguati alle condizioni climatiche vi fa risparmiare tanti soldi.

Gli pneumatici estivi sono stabili nelle curve anche a velocità molto elevata e hanno uno spazio di frenata corto. Il profilo speciale delle gomme fa deviare l’acqua sulla carreggiata verso l’esterno evitando così l’acqua planning. È consigliata da esperti una profondità di battistrada di 3 mm (in Europa la profondità minima per legge è di 1,6 mm). Per questi e molti altri motivi quali l’aderenza, la stabilità e l’abrasione minima vi consigliamo di montare gli pneumatici estivi in primavera. Eseguiamo questo cambio velocemente e senza problemi nella nostra officina.

Per € 19,90 custodiamo volentieri il vostro treno di gomme fino alla prossima stagione e vi puliamo i cerchioni in profondità. Comprando nuovi pneumatici questo servizio è persino gratuito!