La nostra azienda

Auto Hofer

Nel 1990 Josef Hofer, la moglie Ingrid e il figlio Christian hanno fondato la S.a.s. Auto Hofer. Inizialmente l’officina si trovò a Chiusa. Pochi anni dopo la capacità non era più sufficiente e si dovette trovare una nuova sede e così l’officina si trasferì a Villandro nella zona industriale e venne inaugurata nel 1997. L’ufficio vendita è invece rimasto a Chiusa. Nel 1998 venne ristrutturato il magazzino al piano superiore dell’azienda è venne allestito come deposito per gli pneumatici.

Nel 2004 Auto Hofer S.a.s. divenne Service Partner Volkswagen e per veicoli commerciali ufficiale. Questo comportò molte innovazioni, vennero comprati nuovi macchinari e nuovo equipaggiamento, e i collaboratori si impegnarono a partecipare ad aggiornamenti regolarmente. Per garantire la qualità e coordinare meglio determinati processi di lavoro nel 2005/2006 venne eseguita una dispendiosa certificazione ISO TÜV secondo la norma 9001.

Nel 2007 Auto Hofer S.a.s. a Villandro e Chiusa partecipò come prima azienda automobilistica e officina dell’Alto Adige al progetto Cross2, un nuovo programma secondo le indicazioni del gruppo Volkswagen.

Nel 2008 Auto Hofer è stata premiata con il Volkswagen Top Service Award. Oggi il nostro autosalone è uno dei più moderni in Alto Adige.

Dal 2009 Auto Hofer è Service Partner ŠKODA. Tutti i collaboratori sono in continua formazione per essere sempre aggiornati.

Da Agosto 2013 Auto Hofer si trova nel capannone nuovo a Chiusa, in prossimità dell'uscita autostradale! I marchi Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali e Skoda si sono spostati nell'officina nuova e ultramoderna! L'autosalone si trova nello stesso edificio con uno showroom spettacolare con esposizione degli ultimi modelli arrivati.

La "vecchia" autofficina Servizio Blu a Villandro rimane aperta per vetture di tutti i marchi a prezzi convenienti.